DADA: Dynamic Data Driven Approaches for Stochastic Delay Propagation Avoidance in Railways [Approcci dinamici basati sui dati per evitare la propagazione stocastica del ritardo nelle ferrovie]

Ridurre i ritardi ferroviari, la loro variabilità e propagazione, considerando l’esercizio come un processo stocastico e considerando esplicitamente i ritardi attuali e possibili in futuro. L’obiettivo di questo progetto è sviluppare un insieme di approcci algoritmici interconnessi che migliorino l’esercizio ferroviario attraverso il coordinamento del traffico in tempo Continua

Current Challenges for Logistics

You missed this NSL colloquium on 14 May? The film recording is now online! Logistics and mobility of goods is facing relevant substantial challenges, which are mostly invisible to users, differently from the challenges of personal mobility, such as delays, traffic jams, etc, which we witness daily. This Continua

SignBus – Using Additional Signals to Provide Priority to Buses at Signalized Intersections

Negli ambienti urbani, dove gli autobus e le automobili operano in modo misto, agli incroci semaforizzati i ritardi degli autobus possono essere esacerbati dall’interazione con le automobili. Questa ricerca intende studiare l’utilizzo di semafori aggiuntivi per dare priorità agli autobus agli incroci semaforizzati, minimizzando gli effetti negativi per Continua

DIPLOMAT – DesIgn, oPtimization and controL Of urban MultimodAl sysTems

Per comprendere la fisica della mobilità urbana occorre analizzare le dinamiche del traffico di reti urbane multimodali in svariati scenari, incluse varie proprietà delle reti. A tal fine, basandosi sul concetto del diagramma macroscopico fondamentale tridimensionale bimodale (3D-MFD), è possibile utilizzare un modello aggregato per sistemi multimodali per Continua

ConAuto – Traffic control in a connected and automated vehicle environment

Lo sviluppo dei veicoli connessi e automatizzati fornisce più flessibilità nel monitoraggio e nel controllo dei sistemi di traffico. Dotati di sistemi di comunicazione e numerosi sensori, i veicoli connessi e automatizzati possono comunicare con l’infrastruttura per trasmettere informazioni in tempo reale, come posizione, velocità ecc. Inoltre il Continua