Bachelor in architettura

Lo studio bachelor ha una durata di tre anni, durante i quali si devono acquisire 180 crediti (secondo il Sistema europeo di trasferimento dei crediti) e svolgere un tirocinio di sei mesi. L’inizio del primo semestre è possibile solo in autunno.

Per ampliare l’orizzonte della formazione generale, l’ETH di Zurigo e l’Università di Zurigo offrono una vasta gamma di corsi interdisciplinari, tra cui scienze umane, sociali e politiche.

La lingua del corso di studi è il tedesco, le lezioni e gli esami si tengono generalmente in tedesco e in inglese.
Al termine dello studio si ottiene il Bachelor of Science ETH in architettura (BSc ETH Arch).

Maggiori informazioni sul Bachelor in architettura

Master in architettura

Lo studio master in architettura dura due anni. Deve essere completato da un ulteriore tirocinio della durata di sei mesi. In totale è necessario ottenere 120 crediti.

L’inizio dello studio è possibile solo in autunno (tranne che per gli studenti del bachelor in architettura all’ETH di Zurigo).

La lingua del corso di studi è il tedesco. Le lezioni e gli esami si tengono generalmente in tedesco e in inglese.
Al termine dello studio si ottiene il Master of Science ETH in architettura (MSc ETH Arch).

Maggiori informazioni sul Master in architettura

Master architettura del paesaggio