Prof. Dr. Kay W. Axhausen | Pianificazione dei trasporti

Il Dr. Ing. Kay W. Axhausen è professore di Pianificazione dei trasporti all’ETH di Zurigo dal 1999. Precedentemente ha insegnato all’università di Oxford, all’Imperial College di Londra e alla Leopold-Franzens-Universität di Innsbruck.

Continua

Pianificazione dei trasporti

Il lavoro del professor Axhausen si concentra sull’insegnamento, sulla ricerca e sull’attività di consulenza nel campo della pianificazione del traffico e del suo rapporto con la pianificazione territoriale, l’ambiente, la società e l’economia. Il suo gruppo di lavoro si occupa attualmente della rilevazione del comportamento del traffico e dello sviluppo di modelli di simulazione sull’analisi delle decisioni relative al traffico prese da individui e istituzioni e la disponibilità di strumenti a supporto di queste decisioni. È coeditore di Transportation.