How will the railway look like in 2050? A survey of experts on technologies, challenges and opportunities for the railway system

The railway system can fulfil society’s current and future transportation goals; compared to other transport modes, it does that with high energy, space and resource efficiency. It can deliver high-quality transport services, superior speed, safety and comfort to most competing modes. Nevertheless, its share of the total traffic Continua

E-Bike City

E-Bike City è un progetto faro del Dipartimento di ingegneria civile, ambientale e geomatica (D-BAUG) dell’ETH di Zurigo. Nei prossimi tre anni sette cattedre studieranno congiuntamente le ripercussioni di un futuro urbano che conferisce la massima priorità a biciclette, micromobilità e trasporti pubblici. Principi Priorità a biciclette e Continua

The Role of Information to Passengers in Public Transport Disruptions

During public transport disruptions, the performance of the public transport network is degraded due to unexpected events, resulting in delays and inconvenience for passengers. Therefore, the infrastructure managers and operating companies typically generate a new public transport timetable, called disposition timetable, to reduce passengers’ delays, thereby limiting a Continua

nextRail19: Agile models for railway system planners and managers

12.-14. September 2019 | Internationale Bahn- und Mobilitätstagung | ETH Campus in Zürich. Diese Tagung wird erneut ein breites internationales Publikum von Wissenschaftlern, Entscheidungsträgerinnen, und Fachleuten aus den Bereichen Bahn und Mobilität anziehen. Die Tagung wird im bewährten Format weitergeführt: Symposium (Donnerstag), Seminare (Freitag), gefolgt von einem technischen Ausflug Continua

SMARTIES: Scheduling Methods for Automated Railway Timetabling Improving the Efficiency of Smartrail [Metodi di programmazione per orari ferroviari automatizzati volti a migliorare l’efficienza di Smartrail]

Secondo le previsioni, in futuro la domanda di trasporto pubblico è destinata a crescere in modo significativo. Per gestire questo aumento, le Ferrovie Federali Svizzere FFS hanno lanciato il programma SmartRail 4.0, nel cui ambito la capacità della rete ferroviaria svizzera sarà aumentata fino al 30%. Generalmente modifiche Continua

Towards Autonomous Driving Trains in Mixed Traffic Networks: Setups and Optimization Methods for Energy Efficient Driving and Integration into Traffic Management Systems [Verso treni a guida autonoma in reti a traffico misto: sviluppo e ottimizzazione di metodi per una guida efficiente dal punto di vista energetico e per l’integrazione in sistemi per la gestione del traffico]

Durante la guida del treno, gli obiettivi principali del macchinista sono garantire la sicurezza, rispettare l’orario del servizio e, se questi sono soddisfatti, migliorare l’efficienza energetica del servizio e il comfort dei passeggeri, rispettando al tempo stesso le procedure operative standard stabilite dalle imprese ferroviarie. Una circolazione di Continua

OMISM On board Monitoring for Integrated Systems Understanding & Management Improvement in Railways [Monitoraggio di bordo per la comprensione di sistemi integrati e il miglioramento della gestione delle ferrovie]

Comprendere cosa misurare, e come modellarlo, per fornire valore aggiunto alla manutenzione predittiva ferroviaria L’obiettivo di questo progetto è cambiare l’attuale paradigma di monitoraggio e valutazione delle condizioni delle ferrovie. La presente proposta mira a comprendere il potenziale di utilizzo dei dati di misurazione di bordo ottenuti in Continua

Prof. Dr. Francesco Corman | Sistemi di trasporto

Francesco Corman è professore di Sistemi di trasporto presso l’Istituto per la pianificazione del traffico e per i sistemi di trasporto (IVT). Dopo aver insegnato presso l’Università tecnica di Delft e l’Università di Leuven, è diventato docente al Politecnico federale di Zurigo nel 2017. I suoi principali campi di ricerca includono l’esercizio e il controllo dei sistemi di trasporto pubblico, la gestione, la logistica e la manutenzione del traffico ferroviario.

DADA: Dynamic Data Driven Approaches for Stochastic Delay Propagation Avoidance in Railways [Approcci dinamici basati sui dati per evitare la propagazione stocastica del ritardo nelle ferrovie]

Ridurre i ritardi ferroviari, la loro variabilità e propagazione, considerando l’esercizio come un processo stocastico e considerando esplicitamente i ritardi attuali e possibili in futuro. L’obiettivo di questo progetto è sviluppare un insieme di approcci algoritmici interconnessi che migliorino l’esercizio ferroviario attraverso il coordinamento del traffico in tempo Continua

Current Challenges for Logistics

You missed this NSL colloquium on 14 May? The film recording is now online! Logistics and mobility of goods is facing relevant substantial challenges, which are mostly invisible to users, differently from the challenges of personal mobility, such as delays, traffic jams, etc, which we witness daily. This Continua