Valutazione dell’autocontrollo

In considerazione della crescente domanda di mobilità e soprattutto al fine di ridurre i problemi che ne derivano nelle regioni urbane, come formazione di code, perdite di tempo, influssi negativi sull’ambiente ecc., negli ultimi decenni è stato sviluppato e implementato un gran numero di approcci alla gestione del Continua

Time to Green [Tempo prima della fase verde]

Di fronte ai recenti sviluppi in ambito viario, il Dipartimento del traffico [Dienstabteilung Verkehr, DAV] della città di Zurigo è interessato all’equipaggiamento e alla preparazione dei propri sistemi di gestione del traffico in vista dell’era V2X. Sulla base dei vari progetti presentati nell’ambito di conferenze IST, il DAV Continua

Dr. Anastasios Kouvelas | Ingegneria e controllo del traffico

Il Dr. Anastasios Kouvelas è il direttore del gruppo di ricerca Ingegneria e controllo del traffico presso l’Istituto per la pianificazione del traffico e per i sistemi di trasporto (IVT), Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e geomatica del Politecnico federale di Zurigo (da agosto 2018). Prima di entrare a far parte dell’IVT, è stato ricercatore presso l’Urban Transport Systems Laboratory (LUTS) all’EPFL (2014–2018) e post-dottorando presso Partners for Advanced Transportation Technology (PATH) all’Università della California a Berkeley (2012–2014).

The Role of Information to Passengers in Public Transport Disruptions

During public transport disruptions, the performance of the public transport network is degraded due to unexpected events, resulting in delays and inconvenience for passengers. Therefore, the infrastructure managers and operating companies typically generate a new public transport timetable, called disposition timetable, to reduce passengers’ delays, thereby limiting a Continua