Nell’ottobre 2010 è stata assegnata a Monica Menendez la direzione del gruppo di ricerca ingegneria del traffico presso l’Istituto per la pianificazione del traffico e per i sistemi di trasporto del Politecnico federale di Zurigo. In precedenza aveva lavorato come consulente aziendale per Bain & Company a San Francisco. Entrò nell’azienda nel 2006 come ingegnere ambientale ed edile subito dopo aver conseguito un dottorato, con titoli di studio (MSc, PhD) presso l’università della California, Berkeley.
2006 – 2018 Bernd Scholl era professore ordinario di Sviluppo territoriale all’Istituto per lo sviluppo del territorio e del paesaggio. Dal 1997 al 2006 è stato direttore dell’Istituto di urbanistica e pianificazione territoriale dell’Università di Karlsruhe e professore ordinario dell’omonima cattedra. Dal 1987 è contitolare di un ufficio di progettazione urbana e regionale a Zurigo.
Dal 2001 Christophe Girot è professore ordinario di Architettura del paesaggio all’ETH di Zurigo. Nel 2005 ha fondato l’Istituto di Architettura del paesaggio (ILA). Oltre alle sue attività accademiche, è attivo come architetto paesaggista ed è fondatore dell’Atelier Girot a Zurigo.
2003–2018 Kees Christiaanse era professore ordinario di Architettura e urbanistica all’Istituto di urbanistica dell’ETH di Zurigo. Dal 2010 al 2015 è stato alla guida del programma Future City Laboratory (FCL) presso il Singapore-ETH Centre (SEC) a Singapore, che studia i processi contemporanei di urbanizzazione in tutto il mondo.